Tour of Utah 2022, gli organizzatori rinunciano ad allestire la corsa: “Discussioni con gli sponsor positive, ma non abbastanza per supportare lo sforzo”
Molto probabilmente, anche nel 2022 il Tour of Utah non farà parte del calendario ciclistico internazionale. La società Medalist Sports, che negli scorsi mesi aveva preso in gestione l’organizzazione della corsa statunitense, ha annunciato che non proseguirà negli sforzi per allestire la gara, e ha chiesto all’Unione Ciclistica Internazionale e a USA Cycling di rimuovere dal calendario l’evento, che si sarebbe dovuto svolgere dal 25 al 31 luglio prossimi. Nata nel 2004 come corsa amatoriale e apertasi ai professionisti nel 2011, il Tour of Utah rischia dunque di non svolgersi per il terzo anno consecutivo, dopo le cancellazioni avvenute nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia di Covid-19.
“Le discussioni in corso tra sponsor e comunità ospitante sono state positive; tuttavia, non abbastanza forti da supportare uno sforzo fattibile per soddisfare le nostre aspettative collettive – le parole di Chris Aronhalt, proprietario e presidente di Medalist Sports – Pur essendo deluso, Medalist Sports è grato per l’opportunità e custodisce l’eredità del Tour of Utah”.
Despite ardent efforts to continue the Tour of Utah, Medalist Sports announced today that it will no longer pursue planning efforts for 2022 and has requested of USA Cycling and the UCI to have the event removed from the international cycling calendar. https://t.co/hmovos6Acg pic.twitter.com/exFraYvIat
— The Tour of Utah (@TourofUtah) December 22, 2021
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |